1
xxxxxx
https://pratiche.comune.ustica.pa.it/GisMasterWebS/SP/IsAut.ashx
https://pratiche.comune.ustica.pa.it/GisMasterWebS/SP/LogoutSAML.ashx
https://comune.ustica.pa.it
it
Regione Sicilia

struttura amministrativa

Area Affari Generali

L'area Affari Generali del comune è un dipartimento che svolge una serie di funzioni trasversali e di supporto per il corretto funzionamento dell'amministrazione comunale.

Area Demografica

L'area Demografici del comune è responsabile della gestione dell'anagrafe e delle pratiche relative allo stato civile dei cittadini residenti nel territorio comunale.

Area Finanziaria

L'Area Finanziaria di un comune è responsabile della gestione e dell'amministrazione delle risorse finanziarie dell'ente locale

Area Lavori Pubblici

L'Area Lavori Pubblici di un comune è il dipartimento incaricato della pianificazione, progettazione, gestione e supervisione delle opere pubbliche all'interno del territorio comunale.

Area Marina Protetta

Paradiso di subacquei e amanti del mare, l’AMP lavora insieme alla comunità locale per tutelare e gestire l’ambiente marino e il territorio.

Area Personale

L'Area Personale di un comune è il dipartimento che gestisce tutte le questioni relative al personale dipendente dell'ente locale.

Area Tributi

L'Area Tributi di un comune è il dipartimento incaricato della gestione delle entrate fiscali dell'ente locale.

Area Urbanistica

L'Area Urbanistica di un Comune si occupa della pianificazione, regolamentazione e gestione del territorio urbano e delle sue trasformazioni.

Area Vigilanza

L'Area Vigilanza di un Comune si occupa di diverse attività volte a garantire il rispetto delle normative e delle regolamentazioni comunali per garantire la sicurezza e il benessere della comunità locale.

Polizia Municipale

La polizia municipale è una tipologia di polizia locale ad ordinamento civile gestita dal Comune.

Protocollo

L'ufficio protocollo del comune è il punto centrale per la gestione e la registrazione di documenti ufficiali.

Stato civile

L'ufficio dello stato civile del comune è responsabile della registrazione degli eventi vitali che si verificano nel territorio comunale.

Ufficio ambiente e territorio

L'ufficio Ambiente e Territorio del comune ha il compito di gestire e tutelare il territorio comunale, nonché di promuovere politiche ambientali sostenibili.

Ufficio anagrafe

L'ufficio anagrafe di un comune è responsabile della gestione e dell'aggiornamento dell'anagrafe della popolazione residente nel territorio comunale.

Ufficio Sportello Unico per le Attivita’ Produttive

Lo Sportello Unico per le Attivita' Produttive (SUAP) si pone come strumento di semplificazione dei rapporti tra Pubblica Amministrazione e Imprese e ha come scopo principale quello di semplificare le procedure per il rilascio di autorizzazioni necessarie

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri